CHI SIAMO:
Condividere è un locale gestito da una coppia composta dallo Chef Stefano Minervino e dalla responsabile della sala Melissa Marras, entrambi ex studenti dell’Istituto Alberghiero Professionale “E. Maggia di Stresa” . Condividere nasce a seguito di un percorso di diverse esperienze sul territorio nazionale e dopo aver toccato con mano diverse tipologie di ristorazione. Lo Chef Stefano ha potuto apprendere tecniche diverse, di cucina e servizio, dalla ristorazione stellata a quella collettiva, da quella casalinga a quella d’hotellerie passando anche per la ristorazione “su strada” con lo street food. Questo bistrot è il coronamento del sogno di un giovane ragazzo che è sempre stato affascinato dalla cucina e dalle materie prime.
​
LA NOSTRA FILOSOFIA :
La nostra filosofia ruota attorno al nome del nostro locale “Condividere”. Pensiamo che il cliente uscendo a pranzo o a cena non esaudisca solo il fabbisogno primario di nutrirsi. Crediamo nella condivisione di quel momento, delle sensazioni che vengono scambiate tra amici, parenti, conoscenti, persino con lo stesso personale di sala, lo chef. Il cliente in questa condivisione trova un suo livello di benessere. Questo è il nostro scopo, fare in modo che i nostri ospiti possano raggiungere proprio quel livello attraverso il gusto, l’accoglienza, la familiarità in modo da voler tornare da noi.
DOVE SIAMO :
Ci troviamo in provincia di Novara, ad Arona, una cittadina di circa 13000 abitanti che si affaccia sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. La scelta della location non è stata casuale. Questa città è meta costante di turisti sia italiani che stranieri. Il suo punto di forza è senza dubbio la bellissima passeggiata lungo il lago. Arona è inoltre ricca di locali e di negozi, attira gente da ogni dove facendogli scoprire le sue vie nel centro storico, i suoi monumenti e la sua bellezza ad ogni stagione. La nostra posizione, tuttavia, rimane leggermente più interna e non si affaccia sul lago. Il locale si presenta con 30 posti divisi nelle due salette e 35 posti nel nostro dehor che si sposa con la cornice di Piazza San Graziano. È l’ideale per chiunque fugga dalla ressa e dalla confusione. L’avere così “pochi” posti ci permette di poter accogliere il cliente con tranquillità, di poterlo coccolare e di poter venire incontro a tutte le sue esigenze. Non c’è nessuna frenesia. Da noi non esiste un “limite di tempo” dopo il quale bisogna alzarsi per rimpiazzare subito il tavolo. Non esiste un limite di spesa. Da Condividere ti siedi, mangi e ti rilassi.